44 prodotti
44 prodotti
AA.VV. - Maria Callas 100 | Edizione Bookshop
Prezzo regolare €50,00 Prezzo speciale €49,50 Salva 1%AA.VV. - Maria Callas 100 | Edizione Bookshop
Il suono della Callas, artista e donna.
Immagini esclusive e documenti inediti raccontano l’ineguagliabile carriera della Divina e dei momenti epocali quali il debutto alla Scala nel 1950, la Norma del 1958 all’Opera di Roma, il debutto al Metropolitan Opera nel 1956, la Lucia di Lammermoor al Dallas Civic Opera del 1959.
Conversazioni intime con amici e collaboratori, aneddoti e fotografie da archivi personali introducono l’inedito viaggio nella vita dell’Artista oltre il sipario, dal suo soggiorno a Ischia con l’Amica Giovanna Lomazzi al viaggio in Africa con la scrittrice Dacia Maraini, dalle lezioni alla Juilliard School di New York a quelle private tenute al Soprano Sylvia Sass a Parigi.
Immagini e Documenti Inediti.
Campagna Fotografica Esclusiva
della Collezione Sergio Ragni & Luigi Cuoco.
Formato cm 24 x 29,5 cm
Pagine 300
Immagini 180
•Nota editoriale
•Ouverture
•Una voce incarnata di Giampaolo Guida
•Ricordo di Maria Callas di Carlo Fontana
•Atto Primo
•La Voce e il Repertorio di Gina Guandalini
•Tutto si può ottenere, tutto si può perdere di Giovanna Lomazzi
•A miracol mostrare di Giampaolo Guida
•The Voice di Piero Mioli
•Intermezzo
•Armida, o delle trasformazioni di Sergio Ragni
•Un’esibizione sconosciuta di Gina Guandalini
•«I Romani a cento a cento». La Norma incompiuta della Callas di Marco Guardo
•Atto secondo
•Maria, la donna di Nadia Stancioff
•Sono diventata cantante “per colpa” di Maria Callas di Raina Kabaivanska
•Un giorno con Maria Callas di Sylvia Sass
•Master Class di Eugene Kohn
•La bambina impaurita di Dacia Maraini
•Finale
•Non dire che è stato un sogno di Alejandro Abrante
•Ricordo di Placido Domingo
•La luce interiore di Fabio Ceppelli
•Corale
BIANCHI - Gli Incatenati, libretto [it]
Prezzo regolare €10,00 Prezzo speciale €8,00 Salva 20%BOITO - Mefistofele, riduzione per canto e pianoforte [it]
Prezzo regolare €53,90 Prezzo speciale €43,50 Salva 19%BOITO - Mefistofele, riduzione per canto e pianoforte • Testo italiano
BOITO - Nerone, riduzione per canto e pianoforte [it]
Prezzo regolare €153,50 Prezzo speciale €53,50 Salva 65%ARRIGO BOITO - Nerone, riduzione per canto e pianoforte • Testo italiano
CATALANI - La Wally, riduzione per canto e pianoforte [it]
Prezzo regolare €48,90 Prezzo speciale €36,50 Salva 25%CATALANI - La Wally, riduzione per canto e pianoforte • Testo italiano
CHERUBINI - Les Abencérages ou L’Étendard de Grenade
Prezzo regolare €50,00 Prezzo speciale €49,50 Salva 1%CHERUBINI - Les Abencérages ou L’Étendard de Grenade
3 CD - 140 pagine
con Anaïs Constans, Edgaras Montvidas, Thomas Dolié, Artavazd Sargsyan, Philippe-Nicolas Martin, Tomislav Lavoie, Douglas Williams, Lóránt Najbauer, Ágnes Pintér
György Vashegyi direzione
ORFEO ORCHESTRA
PURCELL CHOIR
Rappresentati per la prima volta nel 1813, Les Abencérages di Cherubini preannunciano la spettacolarità e la dismisura del grand opéra romantico. Dai giardini dell’Alhambra al campo di battaglia, la trama mescola efficacemente intrighi politici e idillio sentimentale. Sostenuta dall’energia e dai colori degli strumenti storici, questa registrazione rivela la modernità dell’opera e le sue qualità musicali. Anaïs Constans affronta arditamente il ruolo impegnativo di Noraïme, mentre Edgaras Montvidas sfoggia la sua voce di tenore lirico in arie sublimi, di cui già Roberto Alagna aveva saputo cogliere la bellezza in un recital pubblicato nel 2003. Intorno a loro, un nutrito drappello di solisti difende con pari eccellenza la qualità della lingua e dello stile francese. Il direttore ungherese György Vashegyi, alla guida del Purcell Choir e della Orfeo Orchestra, firma questa recente riscoperta di una pietra miliare dell’opera romantica francese.
Registrato al Béla Bartók National Concert Hall del Müpa Budapest (Ungheria), dal 7 al 9 marzo 2022
GARA (CUR.) - Carteggi Pucciniani
Prezzo regolare €50,00 Prezzo speciale €49,80 Salva 0%EUGENIO GARA (CUR.) - Carteggi Pucciniani
Il carteggio Illica-Puccini-Ricordi è stato curato da Mario Morini e la discografia da Raffaele Vègeto
Copertina flessibile, 744 pagine
GHEDINI - Re Hassan, libretto [it]
Prezzo regolare €15,00 Prezzo speciale €10,00 Salva 33%GOUNOD - Faust, rid. per canto/pf, cop. rig. [it]
Prezzo regolare €50,00 Prezzo speciale €49,50 Salva 1%GOUNOD - Faust, riduzione per canto e pianoforte, copertina rigida • Testo Italiano
HÄNDEL - Ezio HWV 29, rid. per canto/pf [it] [ger]
Prezzo regolare €78,00 Prezzo speciale €62,40 Salva 20%HÄNDEL - Ezio HWV 29, riduzione per canto e pianoforte • Testo italiano - tedesco
NOTA BENE:
Il prodotto è venduto a un prezzo scontato perché danneggiato dall'acqua
MASCAGNI - Iris, riduzione per canto e pianoforte [it]
Prezzo regolare €53,50 Prezzo speciale €46,50 Salva 13%MASCAGNI - Iris, riduzione per canto e pianoforte • Testo italiano
MASCAGNI - Lodoletta, riduzione per canto e pianoforte [it]
Prezzo regolare €50,00 Prezzo speciale €49,50 Salva 1%MASCAGNI - Lodoletta, riduzione per canto e pianoforte • Testo italiano
MONTEVERDI - L'ORFEO
Prezzo regolare €39,90 Salva -5%CLAUDIO MONTEVERDI
L'ORFEO
La Musica / Euridice - Emanuela Galli
Orfeo - Mirko Guadagnini
Messaggiera - Marina De Liso
Proserpina - Cristina Calzolari
Plutone - Matteo Bellotto
Speranza - Josè Maria Lo Monaco
Caronte - Salvo Vitale
Apollo - Vincenzo Di Donato
Ninfa - Francesca Cassinari
La Venexiana
Claudio Cavina
ORFF - Trionfo di Afrodite, rid. per canto/pf [lat]
Prezzo regolare €61,50 Prezzo speciale €49,50 Salva 20%ORFF - Trionfo di Afrodite, riduzione per canto e pianoforte • Testo latino
Edizione del 1951
PUCCINI - Gianni Schicchi, libretto [it]
Prezzo regolare €15,00 Prezzo speciale €10,00 Salva 33%PUCCINI - Gianni Schicchi, riduzione per canto e pianoforte, copertina rigida [it] [eng]
Prezzo regolare €48,90 Prezzo speciale €38,90 Salva 20%PUCCINI - Gianni Schicchi, riduzione per canto e pianoforte, copertina rigida • Testo italiano - inglese
PUCCINI - Il Tabarro, riduzione per canto e pianoforte, copertina rigida [it] [eng]
Prezzo regolare €48,90 Prezzo speciale €38,90 Salva 20%PUCCINI - Il Tabarro, riduzione per canto e pianoforte, copertina rigida • Testo italiano - inglese
PUCCINI - La Rondine, riduzione per canto e pianoforte [it]
Prezzo regolare €50,00 Prezzo speciale €45,00 Salva 10%PUCCINI - La Rondine, riduzione per canto e pianoforte • Testo italiano
PUCCINI - Tosca, riduzione per canto e pianoforte [it]
Prezzo regolare €43,90 Prezzo speciale €38,90 Salva 11%PUCCINI - Tosca, riduzione per canto e pianoforte • Testo italiano
Tosca venne rappresentata per la prima volta a Roma, al Teatro Costanzi, il 14 gennaio 1900. La vicenda, il cui soggetto è tratto da un dramma di Vincent Sardou, segue uno svolgimento semplice, a forti tinte drammatiche e di sicura efficacia retorica. I personaggi e l’azione sono sbalzati con tratti di levigata plasticità emotiva, rafforzata dalla musica nell’orchestrazione e nello stile vocale. Ma proprio grazie alla musica, tale elementarità di contrasti si anima anche di riflessi psicologici più sottili e indiretti. Così, vengono delineati con nitidezza la generosa abnegazione, i sogni ingannati, le languidezze, la ferocia - e la morte, che con altrettanta precisione pareggia impietosamente ogni cosa.
RAMEAU - NAIS
Prezzo regolare €35,50 Salva -6%JEAN-PHILIPPE RAMEAU
Naïs
Chantal Santon-Jeffery – Naïs
Reinoud Van Mechelen – Neptune
Florian Sempey – Jupiter, Tirésie
Thomas Dolié – Pluton, Télénus
Manuel Nuñez-Camelino – Astérion
Daniela Skorka – Flore, une Bergère
Philippe-Nicolas Martin – Palémon
Márton Komáromi – Protée
Purcell Choir, Orfeo Orchestra
György Vashegyi
Registrazione del 2017 // Notes in English, French, German and Spanish
ROSEN / PIGOZZI - Un Ballo In Maschera Di Giuseppe Verdi
Prezzo regolare €50,00 Prezzo speciale €45,00 Salva 10%DAVID ROSEN / MARINELLA PIGOZZI - Un Ballo In Maschera Di Giuseppe Verdi
ROSSINI - Il Barbiere di Siviglia, riduzione per canto e pianoforte, ed. critica [it/eng]
Prezzo regolare €72,90 Prezzo speciale €58,50 Salva 20%ROSSINI - Il Barbiere di Siviglia, riduzione per canto e pianoforte condotta sull'edizione critica, due volumi • Testo italiano - inglese
La nuova riduzione de Il barbiere di Siviglia si basa sull'edizione critica della partitura integrale di Alberto Zedda che, ripubblicata nel 2009, è apparsa a sua volta come edizione integralmente riveduta - alla luce delle nuove fonti e degli aggiornati criteri filologici - dello storico e pionieristica edizione critica del 1969. Il Barbiere di Siviglia del 1969 si basava sull'autografo e su fonti manoscritte e a stampa ancora ritenute primarie: le copie di Giovanni Battista Cencetti (oggi conservate presso la New York Public Library, presso la Bibliomediateca dell'Accademia di Santa Cecilia a Roma, alla Biblioteca Palatina di Parma e alla Bibliothèque Nationale de France di Parigi), le copie da Napoli, Firenze, la partitura principale e partiture vocali dell'epoca, il primo libretto a stampa, numerose copie manoscritte dell'Aureliano in Palmira, opera in cui Zedda riconobbe la fonte della Sinfonia de Il Barbiere di Siviglia. A questi nel 2009 si sono aggiunti tutti i materiali rinvenuti e trascritti da Zedda dopo la pubblicazione del volume del 1969. Nelle Appendici di questa edizione sono pubblicati per la prima volta in partitura vocale tutti i nuovi materiali aggiunti tra il 1969 e il 2009, tra cui: l'aria aggiunta per Rosina “Ah se è ver” (Appendice II), un'aria alternativa per Rosina per la scena della lezione “La mia pace, la mia calma” (Appendice III), un'aria alternativa per Bartolo “Manca un foglio” (Appendice IV) e le varianti vocali autografe per NN. 5, 7, 16 (Appendice I). Oltre ai testi musicali sono presenti - sia in italiano che in inglese - un'Introduzione storica (nel primo volume) e un Commento critico al testo musicale (nel secondo volume).
ROSSINI - Il viaggio a Reims, riduzione per canto e pianoforte, ed. critica [it]
Prezzo regolare €82,90 Prezzo speciale €53,50 Salva 35%ROSSINI - Il viaggio a Reims, riduzione per canto e pianoforte condotta sull'edizione critica • Testo italiano
Edizione critica di Janet Johnson. Questo dramma giocoso fu rappresentato per la prima volta a Parigi nel 1825. Con commento critico in italiano e inglese
SCHUBERT - Die Zauberharfe (libretto)
Prezzo regolare €33,50 Prezzo speciale €29,50 Salva 12%SCHUBERT - DIE ZAUBERHARFE
Musiche per uno Zauberspiel in 3 atti
Palmerin - Thomas Moser
Un Cavaliere - József Németh
Attori - Christine Ostermayer, Walter Schwickerath, Roswitha Dierck, Kurt Schossmann, Otto Edelmann
Teatro Nazionale di Szeged
Tito Gotti
Registrazione dal vivo del 1983
***
Accanto ad Alfonso und Estrella e a Fierrabras, Die Zauberharfe è oggi una delle opere teatrali schubertiane più eseguite, o, quantomeno, suoi allestimenti circolano con una certa regolarità, uscendo anche dai confini della Germania e dell’Austria (ricordiamo la rappresentazione bolognese del 1983). A questo lavoro, in particolare, è connessa una piccola curiosità: la sua ouverture venne, non si sa quando né per quale motivo, sostituita a quella che doveva aprire le musiche di scena per Rosamunde e finì quindi per conquistarsi una personale popolarità sradicata dal contesto originario. Solo recentemente si è dimostrato che la vera collocazione della presunta ouverture di Rosamunde era invece Die Zauberharfe, districando così i nodi di un equivoco che era andato complicandosi ancor più a causa della circolazione di una versione di Alfonso und Estrella contenente a sua volta la stessa ouverture; fra l’altro, il testo completo di quest’opera-melologo è andato perso ed è stato possibile ricostruirlo solo in base alle annotazioni residue lasciate da Schubert sulla partitura. Per melologo si intende la soluzione del rapporto musica-parola teorizzata e sperimentata per la prima volta da Jean Jacques Rousseau (il cui Pigmalion è del 1770), ma rimasta abbastanza inconsueta nella pratica operistica: anziché cantare, e magari alternare alle arie e ai cori le sezioni parlate o in stile di recitativo, ci si limita a declamare il testo, in modo che l’orchestra accompagni la parola recitata. Cherubini era ricorso al melologo in una scena della Medea, Beethoven aveva fatto altrettanto nel Fidelio e non troppo di rado si incontravano esempi analoghi nell’opera francese; ma l’espediente restava limitato a momenti circoscritti e di intensa drammaticità. Il fatto che l’intera Zauberharfe sia impostata sul principio del melologo conferma le deduzioni che si traggono dalla conoscenza del teatro schubertiano: innanzitutto il compositore aveva eletto a suoi modelli – oltre a Gluck e a Mozart – Cherubini e Spontini, profeti della grande opera tragica cui egli stesso ambiva di arrivare, e ricorreva quindi a un espediente drammatico che essi soli, pur nel loro parco uso, avevano immortalato in quest’ambito. Nello stesso tempo, però, il melologo furoreggiava nei teatri popolari dell’epoca come struttura privilegiata di ‘drammoni’ a effetto, che non mancavano di strabiliare il pubblico; dopo il successo del francese Pixérécourt (che lo chiamava mélodrame) il melologo si era trapiantato infatti anche nei paesi tedeschi con la funzione ancillare di colonna sonora. I caparbi approcci operistici di Schubert non vanno considerati come triste esempio di mancanza di autocritica, ma come disperato tentativo di sottrarsi alle ristrettezze economiche tramite la notorietà che solo un successo operistico poteva assicurare; e in questa prospettiva non stupisce che l’occhio di Schubert sia caduto sull’ennesimo ‘polpettone’ alla moda e per giunta su una formula estetica consacrata sì da grandi autori, ma anche gradita, pur sotto una veste degradata, al pubblico contemporaneo.
Insieme a Die Zwillingsbrüder (Vienna), Die Zauberharfe è l’unica opera di Schubert rappresentata vivente l’autore; se si eccettua qualche isolato apprezzamento nei confronti della musicalità di Schubert, la reazione della critica fu negativa, e quella del pubblico non dovette essere molto più incoraggiante, tanto che dopo poche repliche l’opera fu tolta dal cartellone. Non giova naturalmente all’ispirazione schubertiana la massiccia presenza di soldati e cavalieri, per i quali scrive impacciatissime marce, quanto mai estranee alle sue corde espressive; come al solito, la partitura contiene spunti bellissimi, fiori smarriti nella vacua opulenza degli artifici teatrali. Bisognerebbe sempre tenere presente come Schubert si illudesse di potersi servire del canale operistico per far giungere al pubblico i suoi Lieder e i suoi brani corali; è sotto questa dimensione ‘utopistico-cameristica’ che il compositore affronta le insidie del confronto teatrale, destinato a priori al fallimento. Prodighe di pagine commoventi in senso assoluto, ossia se estrapolate dal contesto, le opere di Schubert mancano del più elementare nerbo teatrale e di ogni tensione drammatica, a conferma del talento squisitamente lirico e introspettivo dell’autore; eppure proprio l’ingenua ricerca di effetti spettacolari, volti a impressionare il pubblico, compromise, per le complicate acrobazie registiche che richiedeva, le esili possibilità di successo delle due sole opere che Schubert sia riuscito a vedere allestite. (Baldini & Castoldi)
VERDI (CUR.) - Il Fantasma del Farinelli
Prezzo regolare €20,00 Prezzo speciale €16,00 Salva 20%LUIGI VERDI (CUR.) - Il Fantasma del Farinelli · Centro Studi Farinelli (1998-2003). Saggi e Conferenze
NOTA BENE:
Il prodotto è venduto a un prezzo scontato perché danneggiato dall'acqua
Dal sommario:
VERDI (CUR.) - Il Farinelli e gli evirati cantori
Prezzo regolare €35,00 Prezzo speciale €28,00 Salva 20%LUIGI VERDI (CUR.) - Il Farinelli e gli evirati cantori · in occasione del 300° anniversario della nascita di Carlo Broschi detto il Farinelli
NOTA BENE:
Il prodotto è venduto a un prezzo scontato perché danneggiata dall'acqua
Dal Sommario:
VERDI (CUR.) - Il Farinelli Ritrovato + CD
Prezzo regolare €32,00 Prezzo speciale €25,60 Salva 20%VERDI (CUR.) - Il Farinelli Ritrovato + CD
Atti del convegno di studi, Bologna, 29 maggio 2012
NOTA BENE:
Il prodotto è venduto a un prezzo scontato perché danneggiato dall'acqua
VERDI - Aida • Levine
Prezzo regolare €24,50 Prezzo speciale €15,90 Salva 35%Domingo, Millo, Kavrakos, Zajick; Levine
VERDI - Don Carlos (versione integrale) riduzione per canto e pianoforte [it/fra]
Prezzo regolare €165,50 Prezzo speciale €97,50 Salva 41%VERDI - Don Carlos (versione integrale) riduzione per canto e pianoforte • Testo italiano - francese
Versioni integrate in 4 e 5 atti (edizione critica - 2 volumi). Günther e Petazzoni, redattori. Prefazione in italiano/tedesco, testo in italiano/francese.
Nel 1864 Verdi, impegnato nei rifacimenti per l'edizione francese del Macbeth, aveva ricevuto frequenti inviti a scrivere un'opera nuova per Parigi. Vennero presi in esame diversi soggetti, che furono sistematicamente rifiutati, a eccezione di uno scenario di Méry e Du Locle tratto dalla tragedia Don Carlos di Schiller: il contratto fu firmato nel dicembre del 1865. Alla fine di settembre del 1866 iniziarono le prove, nel corso delle quali si constatò che l'opera risultava molto lunga e per questo fu necessario operare qualche taglio. C'era anche un altro problema, legato al particolare clima che si respirava nel grande teatro parigino, del quale Verdi scrisse tre anni più tardi a Du Locle: "Nei vostri teatri musicali [...] ciascuno vuol dare un parere, vuol emettere un dubbio, e l'autore vivendo per molto tempo in quell'atmosfera di dubbi, non può fare a meno, a lungo andare, di non essere un po' scosso nelle sue convinzioni, e finire di correggere, ed aggiustare, o, per meglio dire, guastare il suo lavoro". La storia successiva del Don Carlos, la traduzione in italiano e la riduzione in quattro atti, sono in qualche modo una conseguenza di questa constatazione, e rispecchiano il tentativo di superarla.
VERDI - Ernani, riduzione per canto e pianoforte, ed. critica [it/eng]
Prezzo regolare €72,90 Prezzo speciale €53,50 Salva 27%VERDI - Ernani, riduzione per canto e pianoforte condotta sull'edizione critica • Testo italiano - inglese
VERDI - Il Trovatore • Levine
Prezzo regolare €24,90 Prezzo speciale €14,90 Salva 40%VERDI - Il Trovatore • Levine
Pavarotti, Milnes, Marton, Zaijck; Levine
VERDI - Messa da Requiem, riduzione per canto e pianoforte (CRITICAL EDITION · PRACTICAL SERIES) [lat]
Prezzo regolare €19,50 Prezzo speciale €17,50 Salva 10%VERDI - Messa da Requiem, riduzione per canto e pianoforte condotta sull'edizione critica • Testo latino
Nella collana CRITICAL EDITION · PRACTICAL SERIES Ricordi, editore storico del grande melodramma italiano, presenta i capolavori dei maggiori operisti in testi musicali interamente rivisti secondo le fonti attualmente disponibili, dagli autografi alle edizioni a stampa, e redatti in base ai più rigorosi criteri filologici e critici. Brevi introduzioni inquadrano le notizie storiche relative a ciascuna opera.Una collana che coniuga il rigore dell’approccio critico a una veste editoriale pratica e agile.
Nell'ambito della letteratura italiana, l'opera favorita da Giuseppe Verdi era I promessi sposi di Alessandro Manzoni. Verdi aveva letto il romanzo durante l'adolescenza, poco dopo la sua pubblicazione nel 1827. Verdi e Manzoni si incontrarono la prima volta nel 1868, nella casa milanese di Clarina Maffei. Manzoni morì nel 1873 e la Messa da Requiem, composta per l'anniversario della morte dello scrittore, venne eseguita nella chiesa di San Marco, a Milano, il 22 maggio 1874, a un anno esatto dal giorno della morte di Manzóni. Nel cast figuravano Teresa Stolz (soprano), Maria Waldmann (mezzosoprano), Giuseppe Capponi (tenore) e Ormondo Maini (basso); Verdi stesso ne diresse l'esecuzione. Alcuni critici sollevarono l'obiezione che lo stile adottato da Verdi nel Requiem fosse troppo operistico, ma quando Johannes Brahms vide la partitura dichiarò: "Questa è l'opera di un genio".
VIVALDI - Bajazet • Biondi
Prezzo regolare €55,00 Prezzo speciale €35,00 Salva 36%VIVALDI - Bajazet • Biondi
Vivica Genaux, Europa Galante, Elīna Garanča, Fabio Biondi
VIVALDI - La senna festeggiante
Prezzo regolare €19,90 Prezzo speciale €16,90 Salva 15%ANTONIO VIVALDI (1678-1741)
La Senna festeggiante - Serenata a tre, RV 693
Yetzabel Arias Fernández, soprano
Martín Oro, contralto
Sergio Foresti, basso
La Risonanza
Fabio Bonizzoni
Registrazione del 2011 // Production notes in English, French, German and Spanish
VIVALDI - Opera arias • Invernizzi
Prezzo regolare €19,90 Prezzo speciale €16,90 Salva 15%Antonio Vivaldi
Arie da opere // Opera Arias
Roberta Invernizzi, soprano
La Risonanza
Fabio Bonizzoni
Registrazione del 2011 // Production notes in English, French, German and Spanish
VIVALDI - Tito Manlio RV 738, riduzione per canto e pianoforte, ed. critica [it]
Prezzo regolare €49,00 Prezzo speciale €36,50 Salva 26%VIVALDI - Tito Manlio RV 738, riduzione per canto e pianoforte condotta sull'edizione critica • Testo italiano
Tito Manlio fu rappresentato per la prima volta a Mantova come seconda opera del Carnevale durante la stagione invernale del 1719. Vivaldi trasformò il libretto de La fida ninfa, dramma per musica in tre atti di Scipione Maffei, in vista di un suo utilizzo per l'inaugurazione del nuovo teatro dell'Accademia Filarmonica di Verona, avvenuta il 6 gennaio 1732, durante la stagione del Carnevale, elaborate scenografie fornite da Francesco Bibbiena. L'edizione critica si basa sulla collazione dei due manoscritti completi dell'opera conservato presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino: l'autografo di Vivaldi e una copia realizzata da cinque copisti sotto il diretto controllo del compositore.
WAGNER - Tristano E Isotta, libretto [it]
Prezzo regolare Prezzo speciale €10,00 Salva Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%ZANDONAI - Conchita, riduzione per canto e pianoforte [it]
Prezzo regolare €129,50 Prezzo speciale €36,50 Salva 72%RICCARDO ZANDONAI - Conchita, riduzione per canto e pianoforte • Testo italiano
Registrazioni storiche
La collana propone voci storiche della musica lirica in registrazioni rare, in forma di recital o come opere complete. Rievoca voci di cantanti noti e meno noti che hanno contribuito a rendere "mitico" il mondo dell'opera lirica.
Rarità discografiche
In questa serie si trovano incisioni di musiche a volte poco note e addirittura del tutto sconosciute, brani ed opere mai registrati o mai rappresentati prima dell'edizione in questa collana. Sono tutte "Novità del Passato".
Registrazioni integrali dell'epoca d'oro
Questa serie comprende le registrazioni complete, esclusivamente dal vivo, di opere del periodo d'oro della lirica. Nota anche con la sigla HOC, l'acronimo di Historical Opera Collection, è la continuazione della serie "Golden Age of Opera".