16 products
CAMMAROTA - Introduzione, fuga cromatica e finale | fl, ob, cl, cr, fg.
Regular price €27,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%CARLO CAMMAROTA
Introduzione, Fuga Cromatica e Finale per flauto, Oboe, clarinetto, Corno, Fagotto
ERCOLANO - Burlesca, Gavotta e Finale, parti, per flauto, Oboe, clarinetto, Corno, Fagotto
Regular price €27,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%TOMMASO ERCOLANO - Burlesca, Gavotta e Finale, parti, per flauto, Oboe, clarinetto, Corno, Fagotto
ERCOLANO - Burlesca, Gavotta e Finale, partitura, per flauto, Oboe, clarinetto, Corno, Fagotto (partitura)
Regular price €20,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%TOMMASO ERCOLANO - Burlesca, Gavotta e Finale, partitura, per flauto, Oboe, clarinetto, Corno, Fagotto
GATTI - Gran metodo teorico pratico progressivo • Parte I
Regular price €22,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%GATTI - Gran metodo teorico pratico progressivo • Parte I
La Cornetta si tiene accostata alla bocca, sostenendola colla mano sinistra, in posizione un po' inclinata. La mano destra, situata livello dei cilindri, sosterrà col pollice la canna inferiore, e avrà il 2,3 dito su i tasti rispettivi del cilindri per poterli comprimere. Nel sostenere lo strumento, si mantenga diritto il corpo.
Il bocchino va posto a meta della bocca e portato di più sul labbro superiore. Suonando non bisogna gonfiare le guance, ne far sortire aria da qualche parte del bocchino. Il bocchino deve essere proporzionato all'istrumento per foro, cavità e piano; un ottimo bocchino per Cornetta in Sib è difettosissimo per una Tromba in Mib, e viceversa.
Per evitare qualunque inconveniente, e necessario servirsi di un bocchino largo di plano, di cavità regolare, a piramide, e col foro proporzionato circa alla terza parte calibrica dell'imboccatura dell'istrumento.
PRATICA
Per ottenere il suono occorre allungare impercettibilmente l'orlo delle labbra nella cavità del bocchino, e nello stesso tempo, colla punta della lingua, si faccia vibrare l'aria, pronunciandovi la sillaba Tu. È erronea l'opinione di chi sostiene doversi spruzzare della saliva nell'istrumento, per ottenere il suono. La saliva, mista con Paria vibrata nell'istrumento, renderebbe il suono gracchiante, tremulo ed imperfetto, e sebbene non si possa interamente evitarlo, non bisogna tralasciare nulla per diminuirne la quantità Infine si procuri di non perdere la posizione del bocchino, quando si dovranno aprir le labbra per ottenere i suoni gravi o stringerle per ottenere gli acuti.
GLIÈRE - Concerto per corno in Si bemolle maggiore Op. 91, riduzione per corno e pianoforte
Regular price €36,00 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%MARGOLA - Sonatina a sei | fl, ob, cl, cr, fg, pf.
Regular price €27,00 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%FRANCO MARGOLA
Sonatina a Sei, per flauto, Oboe, clarinetto, Corno, fagotto e pianoforte
MENICHETTI - Largo, per violoncello (o corno inglese / corno) e orchestra d'archi
Regular price €15,00 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%DINO MENICHETTI - Largo, per violoncello (o corno inglese / corno) e orchestra d'archi
MOZART - Concerti per corno / Pianoforte e Quintetto di fiati • Brain, Karajan, Gieseking (1953, 1955)
Regular price €15,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%MOZART - Concerti per corno / Pianoforte e Quintetto di fiati • Brain, Karajan, Gieseking (1953, 1955)
Concerto per corno n. 1 in re maggiore, K. 412
Concerto per corno n. 2 in mi bemolle maggiore, K. 417
Concerto per corno n. 3 in mi bemolle maggiore, K. 447
Concerto per corno n. 4 in mi bemolle maggiore, K. 495
Quintetto in mi bemolle maggiore per pianoforte
Dennis Brain, corno
Walter Gieseking, pianoforte
von Karajan, direzione
MOZART - Concerti per corno n. 1-4 / Quintetto K452 • Brain
Regular price €9,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%MOZART - Concerti per corno n. 1-4 / Quintetto K452 • Brain
Dennis Brain, corno
Herbert von Karajan, direzione
MOZART - Concerto per corno No. 1 in Re maggiore, riduzione per corno e pianoforte (Bärenreiter)
Regular price €21,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%MOZART - Concerto per corno No. 1 in Re maggiore, riduzione per corno e pianoforte (Henle)
Regular price €23,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%MOZART - Concerto per corno No. 1 in Re maggiore, riduzione per corno e pianoforte (Henle)
MOZART - Concerto per corno No. 2 in Mi bemolle maggiore, riduzione per corno e pianoforte
Regular price €21,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%MOZART - Concerto per corno No. 3 in Mi bemolle maggiore, riduzione per corno e pianoforte
Regular price €20,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%MOZART - Concerto per corno No. 4 in Mi bemolle Maggiore KV 495, riduzione per corno e pianoforte
Regular price €23,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%MOZART - Concerto per corno No. 4 in Mi bemolle Maggiore KV 495, riduzione per corno e pianoforte
WEBER - Concertino per corno in Mi bemolle Op. 45, riduzione per corno e pianoforte
Regular price €23,90 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%Historical recordings
A collection focusing on historical singers in rare recordings - mostly in the form of “portrayals”. The singers featured here are the ones who have made opera legendary. Hence the name “Il Mito dell’Opera” - “Legendary Opera”
News from the Past
This series features rarely performed operas, symphonic music and chamber works. Many of these recordings were world première recordings. Hence the title “Novità del Passato” – they are all “News from the Past”.
Registrazioni integrali dell'epoca d'oro
Questa serie comprende le registrazioni complete, esclusivamente dal vivo, di opere del periodo d'oro della lirica. Nota anche con la sigla HOC, l'acronimo di Historical Opera Collection, è la continuazione della serie "Golden Age of Opera".