21 products
Augusto Ferrauto • Tenore
Regular price €22,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%Augusto Ferrauto • Tenore
registrazioni / recording 1937-1940
La storia del teatro d'opera è stata fatta si da Caruso, Titta Ruffo, Gigli, Lauri Volpi, Lazaro, Battistini, e tutti gli altri grandi nomi che possono venire in mente: ma chi ha portato avanti i nuovi discorsi innestati da costoro sono stati in realtà coloro che cantavano davvero e spessissimo in Compagnie formate non proprio da celebrità di primo piano, in teatri anche di second'ordine, e che provvedevano a diffondere le nuove opere. Tra i nomi che coloro che baciati dalla fortuna quanto a bella voce, buona tecnica e idonee capacità artistiche non furono però capaci - per sorte o per non volersi staccare da affetti famigliari già formati o dalla propria città natale - di spiccare decisamente un volo autonomo nei cieli del teatro d'opera, si staccano alcuni nomi forse conosciuti forse no, ma certamente di ottimo livello. Uno di questi è Augusto Ferrauto, il protagonista del nostro CD. Incise i dischi qui riproposti nel pieno della sua carriera, e perciò è vocalmente rappresentato al meglio. I suoi dischi sono di rilevante rarità, e all'epoca risultarono più disponibili all'estero, specialmente in Sud America, che in patria. Di particolare interesse le varie canzoni napoletane, cantate con adeguata vocalità e uno stile che ci permette di paragonarlo a Francesco Albanese, il "piccolo Caruso" della melodia partenopea. Il libretto contiene una bella biografia, e alcune fotografie nei costumi di opere da lui eseguite
Con l'Orchestra Sinfonica dell'EIAR diretta dal maestro UGO TANSINI: nn. 1, 3, 4, 6, 7, 8, 9, 10, 11; diretta dal maestro ARMANDO LA ROSA PARODI nn. 2, 5.
Con l'Orchestra CETRA diretta dal maestro PIPPO BARZIZZA: nn. 12, 13, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23.
Con la RadioOrchestra diretta dal maestro I. CULOTTA: nn. 14, 15 i nn. 2, 5, 12, e 13: per gentile concessione della Discoteca di Stato
Aroldo Lindi • Tenore
Regular price €22,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%Aroldo Lindi • Tenore
Aroldo Lindi debutta sui palcoscenici italiani nel 1922: è svedese, ha studiato dapprima in USA, poi si è trasferito da noi per l'usuale perfezionamento.
Esce alla ribalta in un momento in cui se c'è una cosa che nei teatri proprio non manca, beh, quella è appunto il tenore. Ma la voce è bella, la figura simpatica, il modo di fare sul palcoscenico giusto: e in poco tempo Lindi si afferma tanto da essere chiamato solo sei anni dopo ad incidere la parte di Radames in una delle più impegnative iniziative discografiche della Columbia italiana, cioè la registrazione completa su 18 dischi a 78 giri dell'opera Aida, al fianco di Giannina Arangi Lombardi, Maria Capuana, Armando Borgioli e Tancredi Pasero.
Proseguirà l'attività con ottimi successi sui palcoscenici italiani, ma recandosi poi in USA ove canterà spesso con la San Carlo Opera Company e svolgendo in definitiva una bella carriera internazionale (tra l'altro anche il Covent Garden e la Svezia nativa).
Nel libretto che è unito al CD spiccano le uniche dettagliatissime cronologia e discografia disponibili su questo bell'artista.
Reagistrazioni Columbia (1925?-1931)
Elena Rizzieri • Soprano
Regular price €22,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%Elena Rizzieri • Soprano
Elena Rizzieri era molto, molto carina. Tanto da essere chiamata anche a girare un film e a tentare così la strada del cinema in un'epoca in cui la Pampanini (Silvana, sia chiaro) la faceva da padrona assoluta.
Ma il canto era la sua grande passione, e l'abilità dimostrata nell'eseguire una serie impressionante di spartiti di musicisti diversissimi per stile ed epoca, oltre alla familiarità con i palcoscenici più importanti, fecero sì che lei chiudesse questa interessante esperienza al primo film girato, nel 1948, tra l'altro in compagnia dell'altrettanto giovane Tito Gobbi, e continuasse per la strada già iniziata con tanto successo di pubblico e di critica.
Dotata di grande gusto ed eleganza, eseguiva una gran bella ed attraente Violetta de La traviata, ma anche una commossa Butterfly ed una dolcissima Mimì: e il nostro CD l'accompagna dai primi dischi a 78 giri fino ai personaggi delle commedie veneziane di Wolf Ferrari così ben caratterizzate.
Il libretto contiene la bellissima ed ampia biografia scritta da Paolo Padoan, il noto musicologo chioggiotto già autore non solo di molti testi per il nostro Club, ma anche di una fortunatissima serie di libri sui musicisti e sui cantanti del Veneto, e la cronologia dettagliatissima corredata da una discografia completa.
Elena Rizzieri vive a Roma (potrete trovare il suo indirizzo sull'elenco del telefono), alternando la presenza della Capitale con lunghi periodi nel suo amato Trentino.
Registrazioni da disco 78 giri e dal vivo / 78's & live Recordings
Iris Adami Corradetti • Soprano
Regular price €22,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%Iris Adami Corradetti • Soprano
Da dischi a 78 giri Cetra (1940); dal vivo (1954) e dal vivo (1957)
From Cetras 78 and live in Venezia and Padova
MADAMA BUTTERFLY Un bel dì vedremo
LODOLETTA Flammen, perdonami
FRANCESCA DA RIMINI Paolo, datemi pace
Ninna nanna partenopea (Alfano)
Les berceaux - Notre amour - Automne (Fauré)
Lontana (Zandonai)
Dì, Maria dolce (Ghedini)
Ravel: Cinq melodies populaires grecques
De Falla: Asturiana - Nana - Jota (da Sette canzoni spagnole)
Benedizione (Petrassi)
En Svane (Grieg)
Pastorale (Strawinski)
Intervista con l'artista
“Iris Adami Corradetti è quello che si può definire come un "fenomeno a parte". Figlia di due celeberrimi cantanti del passato, e cioè il soprano Bice Adami ed il baritono Ferruccio Corradetti, arrivò al teatro non per passione, ma per volere …di alcuni maestri direttori della Scala tra i quali Toscanini, e passò un bel po' di tempo ad eseguire ruoli di fianco e parti non proprio principali al fine di acquisire familiarità col palcoscenico e col canto praticato davvero.
Ottima pianista, preferì rappresentare i personaggi pucciniani più noti, ma anche quelli di Zandonai e in genere i post-veristi, in una carriera piena di successi e di soddisfazioni artistiche, e che si concluse solo per sua volontà: col matrimonio infatti abbandonò il palcoscenico per dedicarsi completamente alla famiglia.
Aprì poi una scuola di canto molto frequentata: tra i tanti bei nomi degli allievi ritroviamo quello di Katia Ricciarelli, degna allieva di tanta maestra.
Iris Adami Corradetti non fu molto attiva discograficamente: ebbe modo di incidere soltanto tre facciate, e anche se i collezionisti più esperti favoleggiano di una lunga serie di prove inedite per l'etichetta Cetra, tuttavia le uniche registrazioni disponibili in ottimo suono sono quelle che abbiamo inserito nel presente CD da noi dedicato alla sua arte.
Il bellissimo libretto di 40 pagine contiene una lunga biografia scritta da Paolo Padoan, ed una cronologia addirittura capillare.” (Maurizio Tiberi - TIMA Club)
Una Vita Per La Musica - EMILIO RENZI alias ALDO VISCONTI
Regular price €22,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%Una Vita Per La Musica - EMILIO RENZI alias ALDO VISCONTI
Scrivimi (E. Frati-G. Raimondo)
Un giorno ti dirò (U. Bertini-G. Kramer)
Tornerai (N. Rastelli-D. Olivieri)
Dove e quando?
Non sei più la mia bambina (A. Bracchi-G. D’Anzi)
Terra lontana (B. Cherubini-C.A. Bixio)
Ultimo bolero (B. Cherubini-A. Fragna) dal film Voce senza volto
Bandiere al vento con Coro
Vincere! con Coro
Adesso viene il bello con la Corale “G. Verdi”
Camerata Richard (A. Simonini-F.A. De Torres-M. Ruccione)
Ciao ciao bel soldatin (F. Apolloni-G. Militello)
La sagra di Giarabub (F.A. De Torres-Simeoni)
Vieni sul mar!... (anonimo)
Maria Mari’ (V. Russo-E. Di Capua)
Mattinata (R. Leoncavallo)
Ritorna
Confidenze (E. De Leva-P.A. Tirindelli) con violino, violoncello e pianoforte
Piccolo nido
Non t’amo più (C. Errico-F.P. Tosti) con violino, violoncello e pianoforte
Malia (F.P. Tosti) reg. 1970 circa
Tristezza (F.P. Tosti) reg. 1970 circa
WERTHER: Ah! Non mi ridestar reg. 1970 circa
L’ARLESIANA: È la solita storia del pastore reg. 1970 circa
"Vero fenomeno discografico degli anni '30-'40, il nome di Emilio RENZI è noto solo agli appassionati di lirica (incise la prima opera completa CETRA - Norma - diretto da Gino Marinuzzi).
Molto più noto è lo pseudonimo col quale esplose nel campo discografico della musica leggera nello stesso periodo, ossia ALDO VISCONTI: incise centinaia di canzoni (tutte riportate nella discografia inclusa nella rivista insieme alla biografia - l'unica esistente - e alla dettagliatissima cronologia teatrale. Anche questo è l'unico CD dedicato a Renzi/Visconti disponibile sul mercato.
Nato a Faenza nel 1908 da povera famiglia contadina e scopertosi ben presto il dono del canto, può coltivarlo e studiare grazie ad una colletta organizzata proprio per questo scopo da amici appassionati. Il debutto è coronato da successo, e la sua voce giovane, “lunga” quanto basta per figurare al meglio nelle romanze liriche più popolari, comincia ad essere conosciuta dai pubblici dei teatri dapprima di provincia, ma poi - e abbastanza sollecitamemnte – anche da quelli più importanti.
Il disco a 78 giri comincia a diffondere la sua voce all’inizio degli anni Trenta: quasi da subito vero fenomeno discografico degli anni '30-'40 il nome di Emilio RENZI diventa noto non solo agli appassionati di lirica (prese parte all’incisione della prima opera completa su dischi a 78 giri CETRA - iri CETRA - Norma - diretto da Gino Marinuzzi), perché molto più popolare è lo pseudonimo col quale invece “esplose” (e mai una parola fu più appropriata) nel campo discografico della musica leggera nello stesso periodo, ossia ALDO VISCONTI: incise centinaia di canzoni, tutte riportate nella discografia inclusa nella rivista insieme alla biografia - l'unica esistente - e alla dettagliatissima cronologia teatrale. Anche questo è l'unico CD dedicato a Renzi/Visconti disponibile sul mercato. Le registrazioni includono arie d'opera e una serie di canzoni tra le quali una ricca serie di quelle cosiddette "di regime", delle quali fu con Francesco Albanese il vessillifero discografico. Si sa che nel settore operistico la sua unica incisione da protagonista è quella di Fenton nel verdiano Falstaff: nel nostro CD sono presenti alcune altre arie da opere che Renzi registrò dopo il suo ritiro dalla carriera, tutte di grande interesse." (Maurizio Tiberi - TIMA Club)
Luciano Neroni • Basso
Regular price €22,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%Luciano Neroni • Basso
Quella di Luciano NERONI è una figura che rientra certamente fra le più neglette della lirica italiana. Pochi si ricordano di lui, e il suo nome non è compreso in alcuna delle importanti enciclopedie musicali. Pure, insieme a Giacomo Vaghi fu il trait-d'union tra la "vecchia guardia" della corda di basso e le nuove glorie rappresentate da Nicola Rossi Lemeni e Cesare Siepi. Nato a Ripatransone nel 1909, partecipò allo stesso concorso del Maggio Musicale Fiorentino nel quale emerse prepotentemente la personalità vocale di Giulio Neri. Come si sa, il basso è condannato a poche parti principali e ad una pletora di parti secondarie: anche discograficamente il repertorio è ben circoscritto ad una limitata serie di erie e romanze. Ma Neroni ebbe dalla sorte la voce di basso più gradevole che si conosca nell'ascolto fonografico: e così i bellissimi dischi da lui incisi per la Cetra rimasero in catalogo fino alla fine della produzione di tale genere di supporto. E se non avesse inciso l'addio di Wotan in lingua italiana, certamente la sua registrazione avrebbe fatto concorrenza a quelle degli artisti più celebrati in lingua tedesca. Suddivisa in due CD, la sua discografia è completamente riproposta nella veste migliore: il libretto del primo contiene in 36 pagine ricche di fotografie la sua biografia e la dettagliatissima cronologia, mentre quello del secondo riporta l'accuratissima discografia.
Da registrazioni:
AA.VV. - Notturno. Music for the night
Regular price €39,90 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%MERCADANTE - Les Soirées Italiennes
Regular price €24,90 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%AA.VV. - La Potenza d'Amore
Regular price €29,90 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%AA.VV. - La Potenza d'Amore
AA.VV. - La Rimembranza
Regular price €29,90 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%AA.VV. - Il primo dolce affanno...
Regular price €39,90 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%TOSTI - Le liriche sui testi di D’Annunzio
Regular price €26,90 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%TOSTI - Le liriche sui testi di D’Annunzio
La voce di uno dei cantanti più richiesti nel panorama lirico internazionale, quella cioè del basso Michele Pertusi, è certamente interprete ideale delle romanze di Francesco Paolo Tosti, compositore divenuto celeberrimo per le sue liriche da camera, nonché protagonista dei più importanti salotti artistici dell”epoca e insegnante di canto della principessa Margherita di Savoia. I testi delle romanze contenute in questo corposo doppio cd sono tutti del grande poeta Gabriele D”Annunzio, con il quale il Tosti formò uno di quei binomi artistici che si riscontrano poche volte nella storia della musica, data la congenialità espressa dai due autori, ciascuno gigante nella propria arte. Il pianista Raffaele Cortesi esperto conoscitore ed esecutore del repertorio vocale cameristico, sfoggia il suo stile elegante e raffinato nell’accompagnare al pianoforte Michele Pertusi.
1. Visione !
2. Buon Capo d'Anno
3. Vuol note o banconote ?
4. Bimbi e neve
5. Notte bianca
6. Arcano
7. Vorrei
MALINCONIA
8. Dorme la selva
9. Quand'io ti guardo
10. L'ora è tarda
11. Or dunque addio!
12. Chi sei tu che mi parli?
13. Per morire
14. 'A vucchella
QUATTRO CANZONI D'AMARANTA
15. Lasciami ! Lascia ch'io respiri
16. L'alba separa dalla luce l'ombra
17. In van preghi
18. Che dici, o parola del Saggio?
DUE PICCOLI NOTTURNI
19. Van gli effluvi de le rose
20. O falce di luna calante
1. Ninna nanna
2. Non basta più !
LA SERA Poemetto
3. Introduzione
4. Rimanete, vi prego, rimanete qui
5. Ci ferirebbe, forse, come un dardo la luce
6. Ma chi vide più larghi e più profondi occhi
7. E quale cosa eguaglia ne la vita del mio spirito
8. Piangi, tu che hai nei grandi occhi la mia anima
CONSOLAZIONE Poemetto
9. Non pianger più
10. Ancora qualche rosa è ne' rosai
11. Tanto accadrà, ben che non sia d'aprile
12. Perché ti neghi con lo sguardo stanco
13. Sogna, sogna, mia cara anima!
14. Settembre (di': l'anima tua m'ascolta?...)
15. Quanto ha dormito, il cembalo!
16. Mentre che fra le tende scolorate...
Bonus tracks
17. Anima mia
18. M'odi tu?
19. En Hamac!
Michele Pertusi, basso; Raffaele Cortesi, pianoforte
Una Vita Per La Musica - LINA CAVALIERI
Regular price €22,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%Una Vita Per La Musica - LINA CAVALIERI
Proseguendo nella scoperta e riproposizione delle voci romane dei tempi passati, ecco un numero della nostra rivista “Una vita per la musica” di ben 100 pagine dedicato interamente alla storia umana e variamente artistica di una personalità notissima ancora oggi, talvolta ricorrente sulla bocca di chi voglia complimentarsi con una donna per la sua bellezza, ed in vita tanto popolare da far sì che negli anni ’50 le venisse addirittura dedicato un film di levatura internazionale interpretato da una Gina Lollobrigida all’apice della fama. La donna più bella del mondo (questo l’appellativo della Diva e insieme il titolo del film) rivive non soltanto nelle pagine scritte e nelle belle fotografie che ornano la nostra biografia, ma anche nei solchi digitali del disco Compact che accompagna la pubblicazione riproponendo all’ascolto praticamente tutti i dischi (solo uno manca all’appello del collezionista più maniacale) che Lina Cavalieri registrò a New York in due distinte fasi, la prima per la Columbia e la seconda per la francofona Pathé. Oggi il mito della Cavalieri pare rinascere, anche per merito di due libri biografici pubblicati il primo (molto accurato) negli Stati Uniti, il secondo (che ne ricalca la traccia e… altre cose) in Italia. L’abbiamo definita “voce romana” a buon diritto, perché per molto tempo, ossia almeno fino agli anni Settanta, una vera “leggenda metropolitana” narrava come fosse nata nella provincia di Viterbo, trascurando quanto ella aveva fatto invece scrivere nel suo libro di memorie Le mie verità: “Sono nata a Roma il 25 dicembre… di un anno che non ricordo… Venni al mondo in una più che modesta viuzza del vecchio Trastevere”.
Nella sua città natale, dove si era mossa soprattutto per necessità, dopo aver fatto la venditrice di fiori e di giornali oltre che l’apprendista sarta, ebbe la primissima notorietà nei piccoli caffè e locali di mescita di bevande dotati di piccoli simulacri di palcoscenico. Certamente la sua freschezza di quindicenne minuta, delicata e per di più dotata di una bellezza già al di fuori della norma (e che le farà mantenere a lungo nel tempo l’aspetto di una delicata, innocente bambina), la favorirono più delle doti vocali e tersicoree, ma certamente una buona parte della sua fama Lina la dovette soltanto a sé stessa, alla sua voglia di arrivare.
Oggi riesce difficile pensare che in un’epoca in cui i mezzi di locomozione erano assolutamente primordiali, la distanza tra una località e l’altra praticamente insormontabile, in cui le frontiere tra le Nazioni semplicemente europee erano vere e proprie barriere insuperabili, la sua fama di chanteuse e di femme fatale (in realtà da subito mondana d’alto bordo), mangiatrice di uomini e soprattutto di vere fortune in gioielli, trapassasse tutto e invadesse non solo l’Europa, ma anche l’America dei Rotschild e degli altri banchieri. Se in Russia, e principalmente a Pietroburgo dove visse anche i fuochi della Rivoluzione, fu celeberrima per le sue rappresentazioni di varietà (si scontrò sul palcoscenico con l’altra bellissima e desideratissima, la Bella Otero “dal sudore afrodisiaco”) negli Stati Uniti fu la stella del teatro d’opera Metropolitan, all’epoca il più importante al mondo per la qualità degli spettacoli e soprattutto per le paghe agli artisti. Lina arrivò in USA preceduta sì dalla fama di astrale e fatalissima bellezza, ma anche di contrastata cantante lirica (malgrado il grande battage pubblicitario che aveva preceduto il suo arrivo vantasse, anche se solo col prudente “si dice…”, il possesso di “una voce di inusuale fascino… l’istrionica abilità di una Calvè e la sua danza ci ricorda Fanny Eisler.”.
A completamento del CD abbiamo pensato di inserire una vera curiosità: le registrazioni che la notissima attrice Gina Lollobrigida effettuò per la colonna sonora del film da lei interpretato, dedicato alla Cavalieri e intitolato La donna più bella del mondo, pubblicati su un disco a 45 giri EP di grande rarità oggi come sessant’anni fa. Non si vuole stabilire un parallelo vocale che risulterebbe di scarso interesse, ma solo concludere alla fine come forse per l’una e certamente per l’altra delle due bellezze la vera strada della celebrità non sia passata per l’opera.
Il costo di questo numero è leggermente superiore a quello degli altri (anche se di soli 2 Euro) per l’elevato numero di pagine della rivista, che però riporta per la prima volta sia la cronologia teatrale d’opera (dettagliatissima come al solito e preceduta da una molto più breve dei cafè-chantant e dei varietà da lei visitati) sia la discografia integrale.
REGISTRAZIONI COLUMBIA:
1) G. PUCCINI (1858-1924): LA BOHÈME: Sì, mi chiamano Mimi
2) G. BIZET (1838-1875): CARMEN: L'amour est un oiseau rebelle
3) G. PUCCINI (1858-1924): TOSCA: Vissi d'arte
4) G. PUCCINI (1858-1924): MANON LESCAUT: In quelle trine morbide
5) A. BOITO (1842-1918): MEFISTOFELE: L'altra notte in fondo al mare
6) C. GOUNOD (1818-1893): FAUST: aria dei gioielli
7) E. Di Capua (1869-1917): Maria Marì
8) G. Capurro (1859-1920) - E. Di Capua (1869-1917): 'O sole mio
9) F.P. Tosti (1846-1916): Mattinata
REGISTRAZIONI PATHÉ:
10) G. Capurro (1859-1920)-E. Di Capua (1869-1917) : 'O sole mio
11) F.P. Tosti (1846-1916): Penso
12) R. Falvo (1873-1937): So' turnato
13) E. Di Capua (1869-1917): Maria Mari
14) G. BIZET (1838-1875): CARMEN: L'amour est un oiseau rebelle
15) G. MASSENET (1842-1912): HÉRODIADE: Il est doux, il est bon
16) J.B. Lully (1632-1687): Au clair de la lune con il tenore Lucien MURATORE
17) Margis: La forêt de Noël con il tenore Lucien MURATORE
GINA LOLLOBRIGIDA nel film La donna più bella del mondo con l'Orchestra del t. dell'Opera di Roma diretta dal mº Giuseppe Morelli
18) P.M. Costa (1858-1933): 'a frangesa
19) F.P.TOSTI (1846-1916): Ideale
20) Di Chiara (1860-1937): La spagnola
21) Margis: Pourquois ne pas m'aimer?
22) G. PUCCINI (1858-1924): TOSCA: Vissi d'arte
AA.VV. - Notti Occitane
Regular price €12,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%AA.VV. - Notti Occitane
01. Lo vers comens
02. Lo clar temps vei brunezir
03. Rassa tan creis
04. A chantar m'er
05. S'anc fui bela ni prezada
06. Reis glorios
07. Can l'erba fresch'
08. Cel que no volh auzir chanssos
09. Tan m'abelis
Ensemble Céladon,
Paulin Bündgen
CATALANI - Complete Songs Piano Music
Regular price €9,90 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%CATALANI - Complete Songs Piano Music
Lisa Houben, sopranoFrancesco Albanese • Tenore
Regular price €27,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%Francesco Albanese • Tenore
1) SILENZIO CANTATORE (L. Bovio-G. Lama) matrice 53407
2) CANZONE APPASSIUNATA (E.A. Mario) matrice 53408-2
3) 'A CANZONE D' 'E STELLE (E. Murolo-E. Tagliaferri) matrice 53409
4) TRASMETTE NAPOLI (Fiorelli-Valente) matrice 53411
5) 'E PALUMME (O. Gallo-M. Persico)matrice 54702
6) TORNA (Vento-Valente) matrice 54703
7) MANDULINATA AMARA (Celentano-Quagliero) matrice 54704
8) CANTA PE' ME (L. Bovio-E. De Curtis) matrice 54804
9) AMMORE CANTA (E. Murolo-E. Tagliaferri) matrice 54805
10) TUTTA PE' MME (Fiore-G. Lama) matrice 54807
11) 'NDRINGHETE 'NDRA'!... (De Gregorio-Cinquegrana) matrice 54868
12) NAPULE CANTA (L. Bovio-E. Tagliaferri) matrice 54872
13) L'URDEMA CANZONA MIA - tutt'è fernuto (V. Russo-E. Di Capua)matrice 54873
14) AVEMMARIA (E. De Curtis) matrice 54870
15) CARMELA MIA (Cannio-Califano) matrice 54874
16) SUSPIRANNO (E. Murolo-E. Nardella) matrice 10413
17) AGGIO PERDUTO 'O SUONNO (Redi-Natili) matrice 10415
18) AMMORE CALMO (Mario-N. Piccinelli) matrice 10416
19) AFFACCETE NUNZIATA...! (A. Guida-llari) matrice 11593
20) CHIAGNE NU MANDULINO (Furnò-N. Oliviero) matrice 11983
21) CHE M'E' FATTO, MARI... (De Crescenzo-F. Rendine) matrice 11984
22) TIRA 'A REZZA (Bonaqura-Cutolo-Vinci) matrice 11982
1-7 e 16-17: Orchestra diretta dal m° Cesare Gallino
8-7: Orchestra napoletana di melodie e canzoni diretta dal m° Giuseppe Anepeta
19: Orchestra diretta dal m°Armando Fragna
20-22: Orchestra napoletana diretta dal m° Luigi Vinci
AA.VV. - Decades: A Century of Song – Volume 2 (1820-1830)
Regular price €20,90 Sale price €14,90 Save 29%AA.VV. - Decades: A Century of Song – Volume 2 (1820-1830)
John Mark Ainsley tenore
Sarah Connolly mezzosoprano
Christopher Maltman baritono
Anush Hovhannisyan soprano
Robin Tritschler tenore
Luis Gomes tenore
Malcolm Martineau pianoforte
AA.VV. - Decades: A Century of Song – Volume 1 (1810-1820)
Regular price €30,90 Sale price €14,90 Save 52%AA.VV. - Decades: A Century of Song – Volume 1 (1810-1820)
Michael Schade tenore
Sylvia Schwartz soprano
Lorna Anderson soprano
Ann Murray mezzosoprano
Florian Boesch baritono
Malcolm Martineau pianoforte
Pavarotti - O'Sole Mio
Regular price €21,50 Save Liquid error (snippets/product-template line 131): Computation results in '-Infinity'%Luciano Pavarotti - O'Sole Mio
Historical recordings
A collection focusing on historical singers in rare recordings - mostly in the form of “portrayals”. The singers featured here are the ones who have made opera legendary. Hence the name “Il Mito dell’Opera” - “Legendary Opera”
News from the Past
This series features rarely performed operas, symphonic music and chamber works. Many of these recordings were world première recordings. Hence the title “Novità del Passato” – they are all “News from the Past”.
Registrazioni integrali dell'epoca d'oro
Questa serie comprende le registrazioni complete, esclusivamente dal vivo, di opere del periodo d'oro della lirica. Nota anche con la sigla HOC, l'acronimo di Historical Opera Collection, è la continuazione della serie "Golden Age of Opera".